lunedì, Settembre 27, 2021
HomeAttualitàSoldati cinesi equipaggiati con "piastrine" high-tech, codici a barre e chip incorporati

Soldati cinesi equipaggiati con “piastrine” high-tech, codici a barre e chip incorporati

Un flash dell’agenzia russa Sputnik che riporta i i media cinesi,  informa che i soldati dell’Esercito Popolare di Liberazione Cinese (PLA) hanno ricevuto il primo lotto di nuove etichette di identificazione personale ad alta tecnologia, comunemente note come “medagliette”, con nuove funzionalità tra cui codici a barre e microchip incorporati.

Un battaglione del PLA nella regione occidentale dello Xinjiang ha ricevuto le nuove “piastrine” nei giorni scorsi, una iniziativa che fa parte  degli sforzi della Cina per modernizzare le sue forze armate e fornire una migliore protezione e supporto per i suoi soldati.

Un video dimostrativo del CCTV, emittente televisiva di Stato ha mostrato che le nuove piastrine “non solo sono resistenti alle esplosioni e al calore estremo, ma presentano anche nuove tecnologie come un codice a barre, che può offrire informazioni più dettagliate sul soldato”.

Inoltre, un microchip è incorporato in una ‘piastrina’ secondaria che memorizza informazioni aggiuntive come l’impronta digitale del soldato, la storia delle sue allergie e  delle eventuali lesioni, afferma il rapporto della CCTV.

Le nuove “medagliette” possono anche essere utilizzate dai soldati per accedere alle strutture mediche, ai servizi di ristorazione e ai trasporti nella loro vita quotidiana.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments