Raduna amici, famiglia, coperte e bevande calde per assistere al lancio del razzo Antares di Northrop Grumman alle 12:36. EST, sabato 20 febbraio, dallo spazioporto regionale del Mid-Atlantic presso la Wallops Flight Facility della NASA.

L’invito è rivolto dalla Nasa, l’ente spaziale Usa, che spiega com il lancio potrà essere visibile, tempo permettendo, ai residenti in tutta la regione dell’Atlantico centrale e probabilmente nella costa orientale degli Stati Uniti.

Questa sarà la quindicesima missione dei servizi di rifornimento commerciale di Northrop Grumman per fornire  attrezzature della NASA alla Stazione spaziale internazionale

Il NASA Visitor Center a Wallops non sarà aperto per questo lancio, quindi i luoghi di osservazione sull’isola di Chincoteague includono Robert Reed Park su Main Street o Beach Road che attraversano l’area tra Chincoteague e le isole Assateague. La spiaggia dell’Assateague Island National Seashore / Chincoteague National Wildlife Refuge non sarà aperta durante il lancio.

La copertura in diretta del conto alla rovescia della missione inizierà alle 7:30 (ora locale)  sul sito Wallops Ustream. Gli aggiornamenti di lancio saranno disponibili tramite i siti Facebook e Twitter di Wallops:

A noi poveri esclusi di questo emisfero la copertura del lancio è garantita sulla TV della NASA che inizierà la trasmissione a mezzogiorno. Per lo streaming di video TV della NASA, downlink e informazioni sulla pianificazione, visitare: http://www.nasa.gov/nasatv

AGC GreenCom 5 Febbraio 2021 17:32