15.2 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

Energia, Terna prima utility elettrica mondiale per performance di sostenibilità in Dow Jones Sustainability Index

La recente revisione condotta dall’agenzia di rating di sostenibilità SAM – S&P Global su cui si basa l’aggiornamento degli indici Dow Jones Sustainability ha stabilito che Terna, il più grande operatore di rete per la trasmissione elettrica in Europa, è risultata essere “al primo posto mondiale nel settore Electric Utilities del Dow Jones Sustainability World Index per performance di sostenibilità”. Terna, infatti, ha conseguito un punteggio complessivo di 90/100, prima tra le utility elettriche – che hanno come valutazione media 40/100 –.

L’azienda primeggia su 10 dei 23 criteri di valutazione usati: nei criteri economici Materiality, Policy influence, Innovation Management, Privacy Protection, nei criteri ambientali Environmental reporting, Transmission and distribution e nei criteri sociali Social reporting, Human capital development, Talent Attraction & Retention Corporate citizenship and philanthropy.

“Questo importante riconoscimento conferma il ruolo centrale della sostenibilità nella strategia di Terna”, è quanto dichiara l’amministratore delegato di Terna Stefano Donnarumma: “aver colto questo risultato nell’anno dell’emergenza Covid è anche un attestato del grande lavoro svolto da tutte le persone di Terna per garantire al Paese un servizio elettrico affidabile e resiliente in completa sicurezza”.

“La centralità della sostenibilità nell’azione di Terna è confermata dal Piano Industriale 2021-2025 – afferma la società – in base ai criteri della Tassonomia Europea, il 95% degli investimenti previsti nei prossimi cinque anni sono per loro natura sostenibili”.

Foto Terna

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli