18 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

Pirelli, ecco il servizio e-bike per aziende “CYCL-e around”

Pirelli lancia la sua flotta di e-bike: si chiama CYCL-e around, e di essa usufruiranno i dipendenti delle aziende che le metteranno a disposizione per scopi lavorativi o ricreativi. Accenture, azienda globale di servizi professionali, e NTT Data EMEA, uno dei leader mondiali nei servizi IT, sono le prime a sfruttare questo servizio. Esso è diviso secondo le seguenti opzioni: “home2work”, disponibile con ritiro dalle 17:00 e consegna entro le 10:00 del giorno seguente; “smart e-week”, attivo dal lunedì al venerdì; “weekend break”, col quale si possono noleggiare le bici elettriche Pirelli nel fine settimana, con noleggio dalle 17:00 di venerdì alle 10:00 di lunedì mattina, con orari e chilometraggio totalmente liberi.

Il servizio si presenta sul suo sito web come: “immediato” – per la sua facilità di utilizzo –; “comodo” – per i vantaggi del trasporto su due ruote –; “sano” – visti i vantaggi per l’ambiente –; “flessibile” – appunto per l’offerta presentata sopra –.

Francesco Bruno, Head of Micromobility Solutions di Pirelli, afferma che tutto ciò “si inserisce come complemento nell’ecosistema di trasporti urbani e mezzi privati per rendere più fluida, sostenibile e accessibile la mobilità in citta”.

CYCL-e è il risultato di un percorso nato con il progetto-pilota iniziato nel maggio 2020 RIDE Safe con l’ASST Fatebenefratelli, che durante l’emergenza sanitaria ha garantito per due mesi 14 e-bike ai dipendenti dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi e dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano. È stato poi seguito da un ulteriore progetto-pilota, diretto stavolta ai lavoratori nella sede Bicocca di Pirelli.

Anche i dipendenti della Bicocca potranno usufruire da febbraio del servizio CYCL-e, potendo prenotare attraverso una piattaforma digitale la propria e-bike, da riconsegnare successivamente negli appositi spazi del building Cinturato, realizzati col supporto di Bikenomist, specializzata nella consulenza e formazione sulle due ruote.

Per ulteriori informazioni consultare il sito https://cyclearound.pirelli.com/it-it/e-bike-rental-aziende.

Foto Pirelli

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli