18 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

ASL Roma 3, donate da associazione “Visionari” visiere protettive anti-Covid a pediatri

I pediatri della zona dell’ASL Roma 3 hanno ricevuto una fornitura di visiere anti-Covid, realizzate con la stampa 3D, da giovani e studenti dell’associazione no profit Visionari, votata alla promozione e la divulgazione scientifica. Nata nel 2018, Visionari ha più di 100 associati tra professionisti, imprenditori, esperti dei settori di afferenza e studenti.

L’iniziativa, “Visionari MakeIt”, ha permesso finora la produzione e la donazione di più di 20mila visiere protettive per il personale sanitario di tutta Italia, grazie a un’innovativa tecnica 3D che permette a makers e appassionati di tecnologia di crearle senza un grande dispendio di costi e con materiali eco-friendly. Per distribuirle a Roma Visionari ha avviato una collaborazione con l’associazione e laboratorio dell’Aquila FabLab AQ, impegnato nell’artigianato e nella tecnologia.

“FabLab L’Aquila è molto fiero di essere riuscito a contribuire a questo progetto e dare una mano alla sanità pubblica: in questo periodo così difficile è bello vedere come nascano realtà, come quella dei ‘Visionari-MakeIt’, che riescano a far sì che questi progetti prendano vita”, afferma Fabrizio D’Eramo, presidente di FabLab.

Fabrizio Giaconella, membro di Visionari e impegnato nella consegna delle mascherine protettive, ha affermato che esse “contribuiranno a proteggere medici e infermieri dai rischi legati al Covid, in attesa che arrivi per tutti il vaccino Pfizer”.

Foto Visionari

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli