giovedì, Settembre 23, 2021
HomeTrasportiCovid Usa. Biden ripristina limitazioni per i viaggiatori provenienti dall’estero

Covid Usa. Biden ripristina limitazioni per i viaggiatori provenienti dall’estero

Da oggi lunedì 25 gennaio il presidente Joe Biden lunedì ripristina formalmente le restrizioni di viaggio COVID-19 per i viaggiatori non statunitensi provenienti da Brasile, Irlanda, Regno Unito e altri 26 paesi europei che consentono di viaggiare attraverso le frontiere aperte, lo hanno anticipato  funzionari della Casa Bianca che ieri hanno fatto trapelare la notizia. 

I funzionari hanno anche confermato che il Sud Africa sarebbe stato aggiunto alla lista nerara causa delle preoccupazioni su una variante del virus che si è diffusa oltre quella nazione.

Biden sta così annullando un ordine del presidente Donald Trump nei suoi ultimi giorni in carica che chiedeva l’allentamento delle restrizioni di viaggio a partire da domani.

La decisione annullare l’ordine del predecessore non è sorprendente, ma l’aggiunta del Sudafrica alla lista dei viaggi limitati evidenzia la preoccupazione della nuova amministrazione per le mutazioni del virus.

Infatti a variante del Sud Africa non è stata ancora scoperta negli Stati Uniti, ma un’altra variante originaria del Regno Unito  è stata rilevata in diversi stati.

Biden la scorsa settimana aveva emesso un ordine esecutivo che ordinava alle agenzie federali di richiedere ai viaggiatori provenienti dall’estero con voli aerei internazionali di mettersi in quarantena all’arrivo negli Stati Uniti. L’ordine richiede inoltre che tutti i passeggeri diretti negli Stati Uniti di età pari o superiore a 2 anni di esibire all’ingresso negli Usa risultati negativi del test COVID-19 effettuo entro tre giorni prima del viaggio.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments