18 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

USA, frecciatina di Greta Thunberg a Trump, che non partecipa a cerimonia d’insediamento di Biden

Sembra un vecchio signore molto felice che guarda verso il suo brillante e meraviglioso futuro. Fa piacere vederlo così!”: una frecciatina di non poco conto quella diretta a Donald Trump dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, che ha commentato così su Twitter l’addio alla Casa Bianca del Presidente degli Stati Uniti uscente.

Ciò non è casuale, visto che Trump nel corso della sua presidenza aveva più volte criticato la Thunberg e il suo impegno nei confronti della battaglia climatica, arrivando a sminuirla con questo tweet: “Sembra una ragazzina felice che attende con impazienza il suo brillante futuro. Che carina!”.

Il tycoon ha deciso di non partecipare alla cerimonia d’insediamento a Washington del suo successore Joe Biden, partendo direttamente con sua moglie Melania verso la Florida.

Sono invece presenti i seguenti ex inquilini della Casa Bianca con le loro rispettive consorti: per primi George W. e Laura Bush, arrivati con largo anticipo, seguiti a ruota da Barack e Michelle Obama, Bill e Hillary Clinton. Invece Jimmy Carter, 96enne, e la moglie Rosalynn, 93enne, sono assenti, come precedentemente detto dall’ex Presidente stesso. I due hanno passato gran parte della pandemia di Covid-19 nella loro casa di Plains, in Georgia, per salvaguardare la loro salute, soprattutto quella di Jimmy Carter, messa a dura prova negli ultimi anni, soprattutto da un melanoma al cervello curato con radioterapia e immunoterapia.

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli