giovedì, Settembre 23, 2021
HomeTrasportiRoma Atac, corse scolastiche più 100 e 1.500 corse ai privati

Roma Atac, corse scolastiche più 100 e 1.500 corse ai privati

Il servizio scolastico di Atac, col subaffidamento ai privati, ha potenziat le corse con l’impiego di 35 collegamenti che consentono di erogare oltre 60 corse in più rispetto al periodo scolastico pre-Covid.  Solo per il servizio scolastico, oggi vengono svolte circa 150 corse dedicate.

Nello smentire i dati riportati da alcuni organi di stampa  Atac e Roma Servizi per la Mobilita confermano che a regime, una volta completate le azioni previste dal piano del Prefetto, saranno messe in strada per tutta la rete di superficie Atac 1.500 corse in più al giorno rispetto all’inizio del dicembre scorso, quando sono iniziati i subaffidamenti ai privati.

A tal proposito, si sottolinea che un confronto corretto tra i dati andava effettuato rispetto alle prime due settimane del dicembre 2020, quando uscivano in media 1.420 vetture. Progressivamente, con l’attuazione dei subaffidamenti, l’uscita è arrivata ad oggi a circa 1.520 vetture, compresi i 74 mezzi subaffidati, ai quali si devono aggiungere altri 35 collegamenti per le scolastiche.    

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments