domenica, Settembre 19, 2021
HomeEconomiaEconomia, Belfor It filiale Usa acquisisce Quadra  

Economia, Belfor It filiale Usa acquisisce Quadra  

BELFOR Italia filiale del Gruppo Usa, leader di mercato da 70 anni di esperienza nel risanamento post-sinistro, ha acquisito Quadra, azienda specializzata nell’attività di messa in sicurezza, salvataggio e risanamento di aziende e di abitazioni private danneggiate da incendi, alluvioni e calamità naturali.

 Con questa acquisizione BELFOR avrà in Italia una quota di mercato di circa il 32% su un volume di affari del settore che nel 2019 ha raggiunto circa 62 milioni di Euro garantendo una maggiore efficienza  a 30.000 clienti in assistenza preventiva presenti in Toscana e Umbria. 

 “Con questa operazione – commenta Filippo Emanuelli, Amministratore Delegato di BELFOR Italia – BELFOR rafforza la propria presenza sul territorio nazionale e in particolare in Toscana e nel Centro-Italia, dove Quadra è realtà locale stimata e apprezzata. L’investimento, voluto nonostante la crisi mondiale derivante dalla pandemia, conferma i progetti di crescita e sviluppo intrapresi dal Gruppo BELFOR che si realizzano sia attraverso l’acquisizione di aziende locali qualificate e di eccellenza, sia attraverso la crescita interna del proprio capitale umano”.

 Nata nel 2012 dall’esperienza di oltre trent’anni dei suoi soci Sauro Aiazzi e Giovanni Ponzecchi, Quadra, con sede a Montemurlo in provincia di Prato, ha acquisito sul campo una forte esperienza e un know-how tecnico che l’hanno portata a qualificarsi nel settore come azienda di riferimento seria ed affidabile per interventi post sinistro.

Quadra continuerà a operare mantenendo inalterato il proprio marchio e la propria identità verso i BELFOR Holding Inc. è una multinazionale  leader nel risanamento post-sinistro che opera per bonificare, risanare e ripristinare siti, impianti e strutture che hanno subito sinistri e calamità di vario genere, come incendi, alluvioni, calamità naturali e inquinamento. È presente sul mercato da oltre 70 anni e conta oltre 11.100 dipendenti distribuiti in 450 filiali su 55 paesi. In un anno gestisce circa 250.000 sinistri con ricavi per oltre 2 miliardi di dollari.

Foto Belfor/Quadra

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments