20.7 C
New York
giovedì, Settembre 29, 2022
spot_img

CarNext.com, compatte e medie auto preferite nel 2020

CarNext.com, marketplace online paneuropeo per auto usate di alta qualità, ha rilasciato la sua classifica delle 10 vetture più vendute nel 2020.

Da qui è emerso che i mezzi preferiti dai consumatori sono macchine compatte e medie, in risposta anche alla pandemia e al conseguente cambio di abitudini della gente, soprattutto in un’ottica in cui le famiglie sono tra le principali acquirenti, prediligendo dunque la condivisione di una singola autovettura tra tante persone, oppure da trasportare contemporaneamente.

I dati ci dicono infatti che i 10 mezzi più venduti nel 2020 sono stati nell’ordine: 1. Volkswagen Passat; 2. Skoda Octavia; 3. Volkswagen Golf; 4. Renault Clio; 5. Ford Focus; 6. Ford Fiesta; 7. Audi A4; 8. BMW Serie 3; 9. Audi A3; 10. Mercedes Classe C.

La Top 5 delle auto più gettonate dagli italiani è invece composta da: 1. Fiat 500X; 2. Fiat Panda; 3. Nissan Qashqai; 4. Fiat 500L; 5. Ford Fiesta. Una preferenza quindi per i veicoli di produzione nostrana, o che in generale permettano un loro utilizzo in un ambito condiviso – e dunque anche familiare –.

Dalisa Iacovino, CarNext.com Director per l’Italia, fa notare che il “2020 ha visto non solo una grande crescita nella popolarità delle auto usate, ma anche una accelerazione verso la mobilità personale a causa del Covid-19. In linea con questo trend, abbiamo visto che i piccoli suv e le utilitarie hanno dominato le richieste dei nostri clienti grazie alla loro versatilità, ma anche al comfort e alla sicurezza che ormai offrono alle famiglie alla ricerca di alternative alla mobilità condivisa. Guardando al futuro, CarNext.com è ai primi posti per rispondere a questa crescente domanda grazie al nostro impegno nell’ottimizzare l’esperienza di acquisto auto online: Questo è quello che si aspettano i nostri clienti in questa nuova normalità”.

Foto CarNext.com

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli