domenica, Settembre 19, 2021
HomeTrasportiCamper sharing, nuova acquisizione per piattaforma leader Yescapa

Camper sharing, nuova acquisizione per piattaforma leader Yescapa

Nuovo traguardo per la piattaforma di camper sharing francese Yescapa, che nonostante un 2020 difficile è riuscita a raggiungere buoni risultati, iniziando il 2021 con la sua “terza operazione di espansione”, acquisendo le attività tedesche di Shareacamper.

In questo modo Yescapa, nata nel 2012 e arrivata in Italia nell’aprile del 2018, ha esteso il suo parco fino a 10.000 camper in tutta Europa.

“Questa acquisizione rappresenta un grande acceleratore per la nostra realtà anche perché sono pochissime le aziende straniere che riescono a entrare con successo nel mercato tedesco”, ha dichiarato Benoit Panel, presidente e Co-founder di Yescapa, il quale ha annunciato che “potremo triplicare l’offerta di veicoli in Germania”, in quanto “oltre un quarto dei veicoli ricreazionali circolanti in Europa è immatricolato proprio qui”.

Un grande processo di espansione per la società francese, che nel 2021 la vede mettere piede per la prima volta pure in Svizzera. “Un nuovo mercato e una nuova sfida che tocca in prima persona anche il team italiano”, afferma Dario Femiani, Country Manager It di Yescapa. La nazione elvetica si aggiunge dunque a Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Italia, Portogallo e Belgio tra quelle servite dal servizio di camper sharing.

Nonostante l’anno passato sia stato duro a causa del Covid-19, le immatricolazioni dei nuovi veicoli hanno registrato un +108% in Italia e un +72% in Europa (dati Ecf-European Caravan Federation), aggiungendosi alla maggior richiesta di mezzi come camper, van e furgoni camperizzati per il noleggio.

È stato inoltre registrato per “il mese di giugno” un picco di “2.000 richieste di prenotazione soltanto in Italia”, segno secondo Yescapa di “una stagione estiva che, scortata dall’obbligo di sicurezza e distanziamento sociale imposto dall’emergenza sanitaria, ha guardato al turismo in camper come concreta e sicura alternativa per potersi muovere in completa libertà”.

Foto Yescapa

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments