18 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

General Motors, è in sviluppo una Corvette crossover elettrica?

Una Corvette elettrica potrebbe essere sviluppata in futuro? Starebbe accadendo questo secondo l’agenzia di stampa Bloomberg: la General Motors starebbe infatti valutando l’opzione per un veicolo che potrebbe unire entro la fine di un decennio in una sola opzione le caratteristiche di un crossover a quelle di un’auto sportiva. Un’idea, però, che sarebbe un’arma a doppio taglio, visto l’immaginario iconico a cui la Corvette è legata, anche se GM sembra pronta ad abbracciare in toto l’idea di un pure electric all’interno della storica gamma Chevrolet. Secondo fonti interne la casa automobilistica starebbe infatti valutando la cosa, con dei designer che starebbero già lavorando su dei concept.

Questo sarebbe poi avvalorato dalle parole pronunciate da Mike Simcoe, vicepresidente del design di GM, durante una presentazione al CES martedì scorso: “La piattaforma Ultium consentirà a Chevrolet di espandere ulteriormente la propria gamma di veicoli elettrici a camioncini full-size, crossover compatti e persino veicoli ad alte prestazioni”.

L’amministratore delegato di GM, Mary Barra, sta inoltre operando molto intensamente sull’elettrificazione del parco macchine: a novembre Barra si è impegnata ad aumentare gli investimenti in veicoli elettrici del 35%, puntando a raggiungere i 27 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Ciò coincide inoltre con la presentazione in anteprima al CES di una serie di modelli di veicoli elettrici di lusso e commerciali, fatto che ha portato a un grosso balzo in alto delle azioni della GM.

Foto Chevrolet

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli