15.2 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

BEI-Egitto, finanziati 1.128 mld euro per 3 progetti “su ferro” ad Alessandria e Cairo

Sempre più investimenti ovunque a sostegno del trasporto sul ferro. BEI (Banca Europea per gli investimenti) e Repubblica Araba d’Egitto hanno firmato un accordo da 1,128 miliardi di euro per riabilitazione e ampliamenti dei sistemi di metropolitana e tram ad Alessandria e a Il Cairo. Accordo siglato da Rania Al-Mashat, Ministro egiziano per la cooperazione internazionale, e Flavia Palanza, Direttore per le operazioni per i Paesi del vicinato dell’UE di Banca Europea per gli investimenti.

Questa finanziamento BEI contribuirà fortemente a migliorare la disponibilità e la qualità del trasporto pubblico delle due città, dove vive e lavora quasi il 35% della popolazione del Paese.

Saranno “coperti” in particolare 3 importanti progetti: conversione linea ferroviaria Abu Qir in linea metropolitana di 22 Km (750 mln euro); riabilitazione e ampliamento linea tranviaria Al Rami di Km 13,8 ad Alessandria (138 mln euro); riabilitazione linea 2 metropolitana de Il Cairo di 23 Km, attiva da 23 anni con urgente necessità di ammodernamento degli impianti elettrici e meccanici (240 mln euro).

Foto Ferpress

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli