sabato, Settembre 25, 2021
HomeTrasportiCovid. De Micheli, voli “covid free” per ripartenza traffico aereo

Covid. De Micheli, voli “covid free” per ripartenza traffico aereo

“Oggi c’è una grande discussione con il sindacato sulla presentazione della prima parte del piano industriale di Ita, una discussione che ovviamente sconta una prudenza figlia non solo del fatto che dovrà esprimersi nei prossimi giorni la Commissione europea, ma anche del fatto che il mercato aereo, insieme a quello del trasporto pubblico locale, è uno dei mercati più colpiti dalla pandemia”.

Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola De Micheli, intervenendo al dibattito in web conference, organizzato dalla Cgil e dalla Filt Sicilia, dal titolo ‘Mettiamo i trasporti sulla buona strada’.

Per far ripartire prima il settore del trasporto aereo, secondo l’esponente del Governo Conte “non ci sarà solo bisogno di soldi, di un’accelerazione del piano industriale della nuova compagnia di bandiera italiana, di sostegno alle altre compagnie che hanno sede in Italia, di revisione del contratto collettivo nazionale. Occorre trovare la modalità sanitaria per far viaggiare la gente sicura.

Noi ci siamo inventati da Fiumicino i voli Covid free, stiamo lavorando per farlo anche dagli aeroporti del nord. Una volta sperimentati e avuto la certezza che funzionano non è escluso che saranno uno strumento, almeno nella prima fase di ripartenza post Covid, per poter spingere il traffico aereo, prima nazionale, poi europeo e internazionale”. 

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments