E’ stato consegnato  a Roma il progetto della Tranvia di Pisa per la richiesta di finanziamento al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Lo annuncia il sindaco di Pisa Michele Conti che scrive sulla pagina Facebook “si tratta di un progetto che rivoluzionerà Pisa, proiettandola tra le città europee dotate di una mobilità moderna e attenta all’ambiente.

L’infrastruttura, infatti, una volta a regime garantirà la riduzione del traffico e dunque anche dell’inquinamento atmosferico cittadino. Con la Tranvia – conclude il sindaco Conti – i pisani potranno avere la possibilità di muoversi facilmente, con la garanzia di tempi certi, tra la stazione centrale e l’ospedale e viceversa, grazie anche alla presenza di tredici fermate intermedie e una serie di parcheggi scambiatori, di cui il maggiore di 1600 nuovi posti“.

Per la realizzazione della linea, 4,4 chilometri di tracciato con 13 fermate in entrambe le direzioni, è previsto un importo complessivo di 125 milioni di euro. Durata complessiva dei lavori stimata: 770 giorni dall’avvio del cantiere. 

AGC GreenCom 14 Gennaio 2021 18:59