Nell’ambito del suo 50 ° anniversario, Amtrak – in collaborazione con Empire State Development – ha ampliato la sua presenza a New York City con l’apertura della Moynihan Train Hall, situata all’interno dell’edificio Farley Post Office, direttamente di fronte all’8th Avenue dalla New York Penn Station.

La nuova stazione, combinata con i recenti miglioramenti alla Penn Station di New York, alleggerirà, migliorerà il comfort e la sicurezza dei passeggeri offrendo  una struttura potenziata che servirà meglio il Northeast Corridor (NEC) di Amtrak i viaggiatori a lunga distanza e i pendolari.   

“Moynihan Train Hall rappresenta l’impegno di Amtrak nell’offrire la migliore esperienza di viaggio possibile”, ha dichiarato Bill Flynn, CEO di Amtrak. “Tra comfort e sicurezza dei passeggeri migliorati, nuovi servizi e caratteristiche di accessibilità migliorate, questo è il tipo di stazione ferroviaria che il defunto senatore Moynihan ha sempre immaginato per i viaggiatori di New York City”.

Amtrak è il nome commerciale della National Railroad Passenger Corporation, creata il 1º maggio 1971 come sistema di trasporto extraurbano su ferrovia negli Stati Uniti. È una Corporation semigovernativa.

Foto Amtrak

AGC GreenCom 13 Gennaio 2021 9:38