sabato, Settembre 25, 2021
HomeAttualità Mobilità: Uber e Moderna alleanza contro Covid

 Mobilità: Uber e Moderna alleanza contro Covid

Moderna e Uber hanno annunciato di aver avviato una collaborazione per esplorare nuovi modi per aiutare la diffusione dei vaccini contro il Covid-19. Moderna e Uber lavoreranno insieme inizialmente per fornire informazioni accessibili e credibili sulla sicurezza dei vaccini attraverso la app di Uber.

Le due società lavoreranno anche con la sanità pubblica e altre organizzazioni per identificare ulteriori opportunità per supportare gli sforzi in corso per ampliare l’accesso ai vaccini anti Covid-19. Ulteriori azioni congiunte in fase di valutazione, includono la possibile prenotazione di una corsa Uber – per il giorno fissato – direttamente al momento dell’appuntamento per l’immunizzazione. 

 “Utilizzata da milioni di persone ogni giorno, la piattaforma Uber puo’ sia aiutare a educare il pubblico sulla sicurezza dei vaccini sia aiutare a eliminare le barriere di trasporto per le persone che devono sottoporsi alla vaccinazione. Insieme a Moderna, speriamo di fare la nostra parte per aumentare la consapevolezza e la diffusione delle vaccinazioni, e non vediamo l’ora di esplorare tutte le opzioni grazie alle quali possiamo aiutare a garantire che tutti, specialmente nelle comunita’ di colore piu’ colpite, abbiano accesso a un vaccino”, ha affermato il ceo di Uber Dara Khosrowshahi.

“Come parte del nostro impegno per aiutare ad affrontare il Covid-19, Moderna lavorera’ con una coalizione di partner per educare, creare fiducia e aumentare la consapevolezza dell’importanza della vaccinazione in quelle comunita’ significativamente colpite dalla pandemia. Non vediamo l’ora di combinare la nostra esperienza con le capacita’ di Uber per supportare questo importante sforzo”, ha affermato Ste’phane Bancel, ceo di Moderna.

A dicembre, Uber si è impegnata a garantire 10 milioni di corse gratuite o scontate per facilitare l’accesso ai centri di vaccinazione.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments