sabato, Settembre 25, 2021
HomeTrasportiBARI: 2020 dogana blocca al porto 3,5 mln

BARI: 2020 dogana blocca al porto 3,5 mln

I funzionari Adm (Agenzia delle Dogane)  in servizio presso la Stazione Marittima del porto di Bari, durante i controlli ordinari sui viaggiatori e sulle merci in arrivo e partenza dall’Albania, ha bloccato nel corso dell’anno appena trascorso 221 tentativi fraudolenti di aggirare l’obbligo di dichiarazione in dogana del denaro contante, 33 in importazione e ben 188 in esportazione, per un valore cumulativo pari a 3,5 milioni di euro.

Nonostante la sensibile riduzione del traffico passeggeri causata dall’emergenza pandemica da Covid-19, il risultato ottenuto nell’anno 2020 risulta superiore rispetto a quello dell’anno precedente, a testimonianza dell’efficacia del rafforzato presidio presso lo scalo portuale del capoluogo pugliese adottato dall’autorità doganale, in sinergia con i militari della Guardia di Finanza.

Attraverso le sanzioni emesse ai sensi della normativa vigente, sono stati immediatamente incamerati nelle casse dello Stato 185.000 euro, a fronte del pagamento di quanto dovuto da parte dei trasgressori. 

Foto Autorità Portuale del Mare Adriatico

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments