giovedì, Settembre 23, 2021
HomeTrasportiTrasporti marittimi servizio merci Civitavecchia Libia

Trasporti marittimi servizio merci Civitavecchia Libia

Il porto di Civitavecchia, dopo i collegamenti con la Tunisia,  intensifica i rapporti con gli scali marittimi del Nord Africa. Infatti è attivo il primo approdo della nuova linea Ro/Ro (traghetto traspoto merci)  per la Libia. Il collegamento è curato dall’Agenzia Bellettieri che ha come mandante la società maltese Glenhallen.

Nella prima fase è in programma un approdo ogni tre settimane e le navi provenienti e dirette in Libia toccheranno i porti di Marsiglia, Genova, Civitavecchia e Salerno.

“È un primo segnale di ripartenza – dichiara il presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino – con cui si apre il 2021 e che fa ben sperare per quello che per il network dei Porti di Roma e del Lazio dovrà essere l’anno della ripresa, in cui voltare pagina e rilanciare tutto il cluster. Attrarre nuovi traffici è la prima risposta per affrontare le difficili sfide che ci attendono e l’apertura di questo collegamento con il nord Africa rappresenta il primo passo di rilancio per un segmento che nel 2020 ha particolarmente sofferto come il Ro/Ro”.

Foto Civitavecchia portmobility

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments