mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeTrasportindonesia, individuati a mare resti umani del Boeing di cui si...

ndonesia, individuati a mare resti umani del Boeing di cui si erano persi i contatti

Un aereo passeggeri con  50 persone a bordo è scomparso poco dopo il decollo dalla capitale indonesiana Giacarta.

A quanto si apprende il Boeing 737 della Sriwijaya Air ha perso i contatti sulla rotta per Pontianak, nella provincia del Kalimantan occidentale.

Secondo il sito che monitora i voli, Flightradar24.com, l’aereo ha perso più di 10.000 piedi di altitudine in meno di un minuto.

Il Ministero dei trasporti ha detto che sono in corso attività di ricerca e soccorso.

Dopo poco  le autorità segnalavano l’individuazione di resti umani da parte dei pescatori e  il ministro dei Trasporti indonesiano, Budi Karya Sumadi, ha confermato che a bordo dell’aereo della compagnia low-cost indonesiana Sriwijaya Air, caduto in mare dopo il decollo da Giacarta, c’erano 62 persone, tra cui 7 bambini e tre neonati. “Abbiamo inviato le nostre squadre con le barche sul probabile luogo dove l’aereo è caduto dopo aver perduto i contatti”, ha aggiunto il responsabile dei soccorritori, Bambang Suryo Aji.

Il volo era diretto dalla capitale indonesiana all’isola del Borneo, una tratta coperta solitamente in 90 minuti, ma dopo soli 4 minuti dal decollo si sono persi i contatti.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments