martedì, Settembre 21, 2021
HomeScienze e TecnologiaMobilità, Hyundai conferma colloqui con Apple per nuova auto elettrica

Mobilità, Hyundai conferma colloqui con Apple per nuova auto elettrica

Korea Economic Daily Tv riporta che Apple e Hyundai stanno discutendo riguardo la possibilità di sviluppare insieme veicoli elettrici a guida autonoma entro il 2027 e batterie presso le fabbriche statunitensi della Hyundai o della sua affiliata Kia Motors Corp.

Sebbene l’emittente non abbia rivelato le sue fonti, Hyundai conferma la notizia in una dichiarazione: “Apple e Hyundai stanno portando avanti dei colloqui, ma poiché siamo in una fase iniziale, nulla è stato deciso”. Silenzio invece da parte di Apple.

Hyundai ha inoltre riferito di star “ricevendo richieste di cooperazione per lo sviluppo congiunto di veicoli elettrici autonomi da varie aziende” in un documento normativo, anche se nessuna di esse viene nominata.

Sull’auto in discussione non è chiaro chi la assemblerà, ma gli analisti si aspettano che la Apple si affidi a un partner, con quelli di Wedbush che affermano: “Continuiamo a credere fermamente che Apple alla fine annuncerà una partnership strategica per i veicoli elettrici nel 2021 che getti le basi per entrare nel fiorente mercato dei veicoli elettrici”.

La collaborazione di Hyundai ed Apple consoliderebbe una partnership già esistente, grazie all’utilizzo da parte dell’azienda sudcoreana di CarPlay, il software Apple per collegare gli iPhone ai veicoli di diverse case automobilistiche – tra queste le nostrane Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Lamborghini e Maserati –.

Si profilerebbe dunque una grande sfida, in quanto, pur essendo entrambi due colossi nei loro campi, Hyundai ed Apple dovrebbero fare i conti con il predominio nel mercato della mobilità elettrica di Tesla.

Foto: Facebook – Apple

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments