martedì, Settembre 21, 2021
HomeAttualitàScuola, Veronelli (CIPE Lazio), estendere “Scuola Sicura” a tutto Lazio per riapertura...

Scuola, Veronelli (CIPE Lazio), estendere “Scuola Sicura” a tutto Lazio per riapertura in maggiore sicurezza

“La campagna “Scuola sicura”, partita oggi nella Asl Roma 3, venga estesa a tutto il territorio del Lazio come un buon esempio e una prassi fondamentale per riaprire le scuole in maggiore sicurezza.

I ragazzi delle superiori, che appartengono alla fascia d’età che va dai 14 ai 19 anni, da mesi studiano da remoto, risultando senz’altro i più danneggiati dall’isolamento forzato.

Poter inserire tutti questi studenti nello screening, attraverso il tampone rapido, consente di far riprendere le attività con maggiore polso e controllo dell’epidemia, nonché ripristinare le lezioni in presenza, un elemento essenziale per il recupero della socialità e del contatto vivo tra docenti e alunni.

Diamo impulso al senso civico dei giovani, responsabilizziamoli: con un semplice clic sul portale dedicato, sono certo che i nostri scolari accetteranno di buon grado di sottoporsi al test per la propria sicurezza, della collettività nonché delle famiglie.

C’è bisogno anche di coraggio per far tornare i ragazzi sui banchi: cogliamo l’opportunità!”

Questa è la nota rilasciata da Patrizio Veronelli, l’appena eletto segretario della Cipe –Confederazione italiana dei pediatri del Lazio, in merito alla campagna “Scuola Sicura” per tamponi rapidi, su base volontaria, rivolta agli studenti delle medie superiori della Asl Roma 3, e che terminerà il 31 gennaio prossimo.

Questo in vista del rientro nelle scuole, che avverrà il 7 gennaio per gli studenti delle superiori in presenza al 50% – con ore ridotte a 45-50 minuti anziché 60 – con due fasce orarie d’ingresso alle ore 8 e alle ore 10.

Foto: Facebook – CIPE – Pediatri Lazio

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments