martedì, Settembre 21, 2021
HomeScienze e TecnologiaCovid: di 85 mln casi nel mondo. In Usa 351 mila morti

Covid: di 85 mln casi nel mondo. In Usa 351 mila morti

Sono più di 85 milioni ormai i casi di nuovo coronavirus nel mondo, mentre i morti 1,84 milioni. Questo  il bilancio  della Johns Hopkins University (Università americana indipendente) che monitora quotidianamente la situazione globale della pandemia.

Guida la classifica dei Paesi con il maggior numero di casi sono gli Stati Uniti, oltre 20 milioni, che sono in testa anche per numero di decessi, ormai 351 mila.

Dopo gli Usa, per numero di contagi seguono India (10,34 mln), Brasile (7,73 mln), Russia (3,2 mln), Francia (2,7 mln) e Regno Unito (2,6 mln). L’Italia occupa l’ottavo posto con 2,15 mln di casi.

Dopo gli Usa, la triste classifica del numero dei morti, vede in testa il Brasile (196mila vittime), India (149mila), Messico (127 mila) e Italia (75 mila). I Paesi europei con maggiore mortalita’, dopo l’Italia -al quinto posto a livello globale, sono il Regno Unito al sesto, la Francia al settimo, la Russia all’ottavo e la Spagna al decimo.

Foto ISS

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments