sabato, Settembre 18, 2021
HomeIstituzioniMIn. Trasporti istituisce commissione dibattito grandi opere

MIn. Trasporti istituisce commissione dibattito grandi opere

 Con decreto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, è stata istituita per la prima volta presso il Ministero dei Trasporti  la Commissione nazionale per il dibattito pubblico sulle grandi opere infrastrutturali e di architettura di rilevanza sociale.

La Commissione è chiamata a monitorare lo svolgimento della procedura di dibattito pubblico, il rispetto della partecipazione di tutte le realtà interessate e un’idonea e tempestiva pubblicita’ ed informazione sui progetti.

Presieduta da Caterina Cittadino – consigliere della Presidenza del consiglio dei ministri e attualmente alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione – nominata dal Mit, e’ composta da rappresentanti delle amministrazioni coinvolte a vario titolo nella filiera decisionale delle grandi infrastrutture nazionali, incluse Regioni ed enti locali, e garantirà la migliore condivisione a livello territoriale su scelte strategiche per il Paese.

Foto Presidenza del Consiglio

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments