Una tecnologia che permette di produrre energia rinnovabile anche in città e rende più sostenibili i consumi delle abitazioni. Questo è  Enel X Sun Plug&Play, l’impianto fotovoltaico da 0,34 kW interamente disegnato da Enel X.

Si può facilmente installare su balcone o terrazzo, è adatto sia a ringhiera metallica che parapetto in muratura e consente di contribuire con l’energia prodotta dal sole a quella consumata per alimentare elettrodomestici e altri apparecchi della casa. La soluzione, testata in galleria del vento, e’ resistente a venti di 130 km/h, ha una garanzia di 10 anni e può essere acquistata a 249,50 euro invece di 599 euro, grazie alla promo lancio e agli incentivi fiscali con la cessione del credito al 50%.

“Se i concetti di sostenibilità e convenienza economica sembravano inconciliabili, con Enel X Sun Plug&Play dimostriamo che è possibile sviluppare soluzioni innovative accessibili a tutti” – ha dichiarato Andrea Scognamiglio, Responsabile Globale e-Home di Enel X.

“Grazie a Enel X Sun Plug&Play ogni famiglia potrà finalmente beneficiare dei vantaggi di un impianto fotovoltaico, come efficientamento dei consumi e risparmio economico in bolletta, senza la necessita’ di un tetto di proprietà. Con questa soluzione, installabile facilmente sul proprio balcone di casa, l’energia rinnovabile diventa accessibile e sbarca in città. Una ulteriore dimostrazione dell’impegno di Enel X nel proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia che permettano alle persone di essere protagoniste della transizione energetica”.

Con Enel X Sun Plug&Play è possibile ottenere un risparmio in bolletta fino a 90 euro l’anno la soluzione rappresenta un contributo rispetto agli importanti risultati già raggiunti dalla divisione e-Home di Enel X.

Nel 2020 sono stati installati nelle case degli italiani circa 25mila prodotti, tra caldaie a condensazione, climatizzatori e impianti fotovoltaici con sistema di accumulo, evitando l’emissione in atmosfera di circa 10mila tonnellate di CO2 l’anno e assicurando circa 300mila ore di lavoro ai tecnici di aziende che collaborano con Enel X.

Un risultato straordinario raggiunto anche grazie a soluzioni come Homix, il sistema di Smart Home con Alexa integrata, che consente la gestione di riscaldamento, raffreddamento, sicurezza e illuminazione e come i servizi per la casa scelti da circa 200mila clienti. Ulteriori informazioni su Enel X Sun Plug&Play sono disponibili al sito www.enelxstore.com/Enel-x-sun-plug-n-play o presso uno Spazio Enel Partner (www.enelxstore.com/it/it/spazio-Enel-partner).

Foto EnelX

AGC GreenCom 30 Dicembre 2020 19:28