sabato, Settembre 18, 2021
HomeScienze e TecnologiaOpel, elettrificazione modelli 2021 avanza

Opel, elettrificazione modelli 2021 avanza

Il 21 dicembre scorso è avvenuta l’approvazione da parte dell’UE della fusione tra i Gruppi PSA ed FCA, portando alla nascita di un grande polo automobilistico mondiale. Il termine dell’operazione è previsto per il primo trimestre del 2021, che vedrà l’avvento dell’agglomerato Stellantis.

Opel, unico marchio tedesco del nuovo gruppo, sarà in prima fila per quanto riguarderà la fabbricazione di veicoli a basse emissioni di CO2 e dotati di nuove tecnologie: debutteranno infatti sul mercato l’anno prossimo i nuovi modelli elettrici di Opel Combo, Combo Life e Opel Movano, mentre uscirà la versione elettrica di Opel Astra. Tutto questo dovrebbe portare a nove i modelli full electric di Opel in vendita.

“’Nuovo Opel Mokka, la prossima generazione di Opel Astra, ci sono molte buone ragioni per guardare al 2021. Tecnologia eccellente, elettrificazione, un design eccezionale e unico, con equipaggiamenti top: questo è ciò che le nostre nuove auto rappresentano e ciò a cui i nostri clienti possono guardare per il futuro. Con i nostri modelli rispettiamo i severi obiettivi di CO2. Questo è estremamente importante, perché la CO2 è LA nuova valuta”: queste le parole di Michael Lohscheller, CEO di Opel, che punta alla presenza di una versione elettrica di tutti i modelli venduti dalla Casa tedesca entro il 2024 – come stabilito dal piano “PACE!” del 2017 –, soprattutto in un contesto in cui quest’ultima sta ricominciando ad avere presenza mondiale, come in Giappone, Nord Africa e Medio Oriente. Inoltre un anno fa Opel è tornata in Russia, e si sta aprendo delle nuove vie in Sud America.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments