sabato, Settembre 18, 2021
HomeScienze e TecnologiaCovid. Prime dosi vaccino transitate dal Brennero

Covid. Prime dosi vaccino transitate dal Brennero

Sono già transitate daal passo del Brennero le prime dosi di vaccino destinate all’Italia.

A bordo del furgone proveniente dal Belgio, 9.750 dosi del vaccino Pfitzer-Biontech anti-covid.

Il mezzo che trasporta le dosi sono state prese in consegna dai carabinieri che lo scorteranno fino all’ospedale Spallanzani di Roma dove arriveranno nel primo pomeriggio di questo Natale.

Il mezzo, partito dal Belgio, e’ entrato in territorio italiano attraversando la storica frontiera italo-austriaca del Passo del Brennero. Il furgone e’ entrato in Italia percorrendo la strada statale. La presa in consegna del furgone con a bordo le prime dosi di vaccino da parte dei Carabinieri è avvenuta sotto una leggera nevicata e sotto la bandiera tricolore e a pochi metri dal cippo di confine.

Il furgone e’ ripartito dopo una breve sosta, scortato da cinque pattuglie dei Carabinieri e da una della Polizia stradale, alla volta dell’ospedale ‘Spallanzani’ di Roma dove e’ atteso nel pomeriggio. 

Foto Mnistero della Salute

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments