martedì, Settembre 21, 2021
HomeScienze e TecnologiaIss, i festeggiamenti di Natale nello spazio

Iss, i festeggiamenti di Natale nello spazio

Gli astronauti della Nasa Kate Rubins, Victor Glover, Michael Hopkins e Shannon Walker, il giapponese Soichi Noguchi e i russi Sergey Ryzhikov e Sergey Kud-Svechkov festeggeranno il Natale nella Stazione spaziale internazionale, ovviamente tenendosi in contatto con le loro famiglie sulla Terra.

Glover inoltre dichiara: “Pregherò per tutti coloro che non potranno tornare a casa dai loro cari. Noi li capiamo, siamo loro vicini e li penseremo tanto”.

Un augurio e un segno di vicinanza, nonostante la grande distanza fisica, in un momento molto difficile per il mondo, costretto a restrizioni di ogni sorta a causa della pandemia da Covid-19.

Questo tuttavia non impedisce a nessuno di celebrare il Natale, soprattutto se consideriamo che sulla Stazione spaziale internazionale si è sempre rispettata questa tradizione, anche in modo inclusivo verso le altre religioni, visto che nel 2019 l’americana Jessica Meir festeggiò l’Hanukkah, il Natale ebraico, fotografano i suoi piedi con indosso delle calze con sopra la stella di David appoggiati all’oblò dal quale si osservava la Terra, immagine che fece il giro del mondo.

In tale occasione gli astronauti avevano anche annunciato di essere riusciti a localizzare Babbo Natale in viaggio per il mondo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments