venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualità“Fortnite battle royale” gioco con caos e strategia dei fumetti 

“Fortnite battle royale” gioco con caos e strategia dei fumetti 

Peter Vane su Avion Nwspaper ci racconta di un nuovo gioco free to play “Fortnite  (15 giorni ndr) Battle Royale”  Epic Games. La modalità “Battle Royale” è separata dal gioco di sopravvivenza agli zombi da quaranta dollari chiamato Fortnite.

Questo gioco ha immediatamente attirato l’attenzione di Peter  quando la grafica a cartoni animati della copertina sembrava saltare fuori dal PlayStation Store e nella sua camera da letto.

Nel complesso, il gioco colpisce nel segno come un affidabile free-to-play, ma probabilmente verranno aggiunti altri contenuti in futuro.

Il gioco si basa sull’umorismo indiretto e su molta strategia. Un giocatore salta da un “party bus” sospeso da una mongolfiera, al secondo muore di una morte orribile (o in rare occasioni, vince), il divertimento è senza sosta.

A un giocatore viene assegnato in modo casuale uno dei pochi personaggi semplici e animati e viene gettato nel campo di battaglia di Battle Royale dove tutti combattono fino alla morte.

Si può giocare da soli, in coppia o come una squadra di quattro amici disposti a rischiare la vita per avere la possibilità di raccogliere l’acclamato lanciarazzi che spara zucche esplosive contro l’imponente forte del nemico.

Una volta che un giocatore si paracaduta, deve immediatamente iniziare a cercare armi per difendersi. Tuttavia, non può nascondersi per sempre dal suo destino imminente perché – scrive Peter Vane-  si sta avvicinando una tempesta mortale che fa migrare tutti i giocatori in un luogo selezionato a caso sulla mappa.

Questo costringe tutti i giocatori a ritrovarsi più vicini gli uni agli altri, facendo accadere più scontri a fuoco più vicino alla fine della partita se un giocatore arriva così lontano.

Il gioco è sorprendentemente fluido e affidabile per un gioco gratuito. Il tiro è estremamente veloce e se un giocatore ha riflessi pronti, può fare molto bene. Sebbene i cecchini possano uccidere con un colpo solo qualcuno che non ha avuto l’opportunità di trovare un’armatura, il proiettile li abbatte praticamente . I fucili sono potenti quanto dovrebbero essere, ma se qualcuno vuole vincere, le mitragliatrici sono la strada da percorrere.

Tuttavia, il gioco delle armi è solo metà della storia. Il fattore principale che distingue Fortnite Battle Royale è la meccanica di costruzione. Si possono facilmente estrarre e costruire tutti i muri, le scale e i pavimenti come desidera il loro cuore.

Si possono anche trovare trappole in tutta la mappa che possono essere costruite in strutture per uccidere immediatamente gli avversari. Questo elemento aggiunge più quantità di divertimento al gioco.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments