giovedì, Settembre 23, 2021
HomeAttualitàUsa: Trump vuole triplicare piano aiuti 900mld$

Usa: Trump vuole triplicare piano aiuti 900mld$

Il presidente Donald Trump chiede al Congresso di modificare il piano di stimoli per l’economia da 900 miliardi definendolo “una vergogna”. In un video pubblicato su Twitter, il comandante in capo reclama che vengano triplicati i pagamenti diretti agli americani. “Chiedo al Congresso di modificare questa legge e aumentare i ridicolmente bassi 600 dollari (in assegni) a 2 mila (per individuo) o a 4 mila per coppia. Chiedo anche al Congresso – dichiara Trump – di cancellare immediatamente le voci inutili e sprecate di questa legge e di inviarmi una legge idonea”.

La Speaker della Camera, la democratica Nancy Pelosi così commenta la richiesta di Donald Trump “I repubblicani si sono ripetutamente rifiutati di dire quale ammontare volesse il presidente per gli assegni diretti. Alla fine il presidente ha concordato su 2 mila dollari. I democratici sono pronti a portare questo in Aula queste settimana con consenso unanime.

Facciamolo!”. .

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments