martedì, Settembre 21, 2021
HomeEconomiaCY4GATE. SISTEMI CYBER DEFENCE PER FORZE ARMATE

CY4GATE. SISTEMI CYBER DEFENCE PER FORZE ARMATE

Cy4gate, società attiva nel mercato cyber a 360°, fornirà una importante piattaforma sw di cyberintelligence e cybersecurity per le Forze Armate Italiane.

Il progetto del valore di 1,2 milioni avrà “un significativo impatto positivo sulla crescita futura e sulle stime di fatturato e profittabilità del 2020”.

Lo annuncia la società. Le tecnologie fanno parte della famiglia di prodotti di Cyberintelligence e di Cybersecurity e si basano sull’utilizzo di sofisticate tecniche di di artificial intelligence, machine learning e cognitive computing all’avanguardia in Italia ed Europa. “Dopo i brillanti risultati della semestrale, questi ultimi tre mesi dell’anno e le importanti acquisizioni di contratti realizzate, hanno dimostrato che, nonostante l’emergenza sanitaria e la congiuntura economica da essa aggravata, il modello di business dell’Azienda è solido, chiaro, e così la sua visione” si legge in una nota.

CY4GATE nasce nel 2015 dalla collaborazione tra ELETTRONICA S.p.A. ed Expert System S.p.A. connettendo risorse, competenze e esperienze per realizzare un progetto a 360° nel V Dominio.

Oggi la Società è in parte di proprietà di ELETTRONICA S.p.A. e in parte quotata in Borsa Italiana.

Grazie alla lunga esperienza di 70 anni nel settore militare, dell’intelligence e delle forze dell’ordine, ha realizzato, soluzioni proprietarie, per aziende e governi, nell’ambito della cyber electronic warfare e dell’intelligence.

Foto ICT Security

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments