Cy4gate, società attiva nel mercato cyber a 360°, fornirà una importante piattaforma sw di cyberintelligence e cybersecurity per le Forze Armate Italiane.

Il progetto del valore di 1,2 milioni avrà “un significativo impatto positivo sulla crescita futura e sulle stime di fatturato e profittabilità del 2020”.

Lo annuncia la società. Le tecnologie fanno parte della famiglia di prodotti di Cyberintelligence e di Cybersecurity e si basano sull’utilizzo di sofisticate tecniche di di artificial intelligence, machine learning e cognitive computing all’avanguardia in Italia ed Europa. “Dopo i brillanti risultati della semestrale, questi ultimi tre mesi dell’anno e le importanti acquisizioni di contratti realizzate, hanno dimostrato che, nonostante l’emergenza sanitaria e la congiuntura economica da essa aggravata, il modello di business dell’Azienda è solido, chiaro, e così la sua visione” si legge in una nota.

CY4GATE nasce nel 2015 dalla collaborazione tra ELETTRONICA S.p.A. ed Expert System S.p.A. connettendo risorse, competenze e esperienze per realizzare un progetto a 360° nel V Dominio.

Oggi la Società è in parte di proprietà di ELETTRONICA S.p.A. e in parte quotata in Borsa Italiana.

Grazie alla lunga esperienza di 70 anni nel settore militare, dell’intelligence e delle forze dell’ordine, ha realizzato, soluzioni proprietarie, per aziende e governi, nell’ambito della cyber electronic warfare e dell’intelligence.

Foto ICT Security

AGC GreenCom 23 Dicembre 2020 23:13