Boeing e la US Navy hanno recentemente dimostrato che l’F / A-18 Super Hornet può operare da una rampa di “salto da rampa sci”, dimostrando l’idoneità del velivolo per le portaerei indiane.

Le dimostrazioni, tenutesi presso la Naval Air Station Patuxent River, nel Maryland, hanno mostrato che il Super Hornet funziona bene con il sistema STOBAR (Short Takeoff but Arrested Recovery) della Marina indiana e convalidato i precedenti studi di simulazione della Boeing.

La Marina indiana sta valutando le sue opzioni di caccia. Se seleziona il Super Hornet, trarrebbe vantaggio da miliardi di dollari investiti in nuove tecnologie dalla US Navy e altri. Tali tecnologie includono una rete avanzata, una portata più lunga attraverso serbatoi di carburante conformi, ricerca e tracciamento a infrarossi e un nuovo sistema di cabina di pilotaggio avanzato.

Le dimostrazioni di salto seguono la consegna di due velivoli per prove di volo del Blocco III alla Marina degli Stati Uniti a giugno.

Boeing ha un contratto per fornire capacità di Blocco III di prossima generazione alla Marina degli Stati Uniti a partire dal 2021. Il Super Hornet fornisce la maggior parte delle armi a distanza nell’inventario dei caccia della Marina degli Stati Uniti, tra cui cinque volte più aria-terra e due volte l’aria. capacità di armi in aria.

Boeing è la più grande azienda aerospaziale al mondo e fornitore leader di aerei commerciali, difesa, sistemi spaziali e di sicurezza e servizi globali. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda supporta clienti commerciali e governativi in ​​oltre 150 paesi e sfrutta i talenti di una base di fornitori globale. Basandosi su un’eredità di leadership aerospaziale, Boeing continua a essere leader nella tecnologia e nell’innovazione, fornire ai propri clienti e investire nelle sue persone e nella crescita futura.

La focalizzazione sui servizi e sugli aeromobili avanzati di Boeing gioca un ruolo importante nella preparazione alla missione per l’Air Force indiana e la Marina indiana.

Boeing si concentra sulla fornitura di valore ai clienti indiani con tecnologie avanzate e si impegna a creare valore sostenibile nel settore aerospaziale indiano, sviluppando fornitori locali e dando forma a collaborazioni accademiche e di ricerca con istituzioni indiane.

AGC GreenCom 22 Dicembre 2020 19:11