domenica, Settembre 26, 2021
HomeAttualitàTorino, Museo del Risparmio. “non ci casco” per evitare ai bimbi truffe...

Torino, Museo del Risparmio. “non ci casco” per evitare ai bimbi truffe elettroniche

Nell’ambito di un progetto ampio per le scuole di ogni ordine e grado, al fine di diffondere la cultura della sicurezza informatica in collegamento con la gestione delle risorse economiche, il Museo del Risparmio e la Direzione di CBCM di Intesa Sanpaolo propongono un primo modulo formativo denominato “Io no che non ci casco”.

Si tratta di una attività on line dedicata ai bambini dai 7 ai 10 anni per sensibilizzarli sull’importanza di tutelare i propri dispositivi elettronici, i propri dati personali e i primi acquisti online, supervisionati dai genitori, dagli attacchi di truffatori.

Attraverso alcune sfide divertenti, le bambine e i bambini metteranno alla prova le loro conoscenze e abilità nel gestire gli allegati alle e-mail, creare password sicure, proteggere i profili social e difendersi dai virus informatici.

L’iniziativa, che partirà il prossimo gennaio, verrà offerta alle classi delle elementari che ne faranno richiesta inviando una mail ad INFO@museodelrisparmio.it

Foto Museo del Risparmio

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments