sabato, Settembre 18, 2021
HomeTrasportiAir Greenland, ordine per un Airbus A330-800neo con "Sharklets"

Air Greenland, ordine per un Airbus A330-800neo con “Sharklets”

 “L’A330neo è una parte fondamentale della strategia per la flotta di Air Greenland – ha dichiarato Jacob Nitter Sørensen, CEO della compagnia – e il nuovo velivolo, per gli anni a venire, offrirà ai viaggiatori da e per la Groenlandia un’esperienza di volo unica, lasciando emissioni di CO2 più basse possibili. L’A330neo è perfetto per il compito molto impegnativo di  trasporto passeggeri e merci da e per la Groenlandia con sicurezza ed efficienza per tutto l’arco dell’anno.”

“Siamo lieti di vedere Air Greenland rinnovare la sua fiducia nella famiglia A330 e unirsi al numero crescente di operatori che stanno selezionando l’A330neo come un sostituto logico per le loro flotte obsolete – ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus – e immaginare la distintiva livrea rossa della compagnia aerea sul bianco ambiente artico fornisce un po’ di allegria natalizia alla fine di un anno che è stato duro per tutto il nostro settore”.

“L’Airbus A330neo è un vero aereo di nuova generazione – spiega ancora Airbus – basato sulle caratteristiche popolari dell’A330ceo e sviluppato con la più recente tecnologia dell’A350. Dotato di Airspace cabin, l’A330neo offre ai passeggeri in volo anche connettività di ultima generazione. E’ dotato dei più recenti motori Rolls-Royce Trent 7000 e di una nuova ala con Sharklets come per gli A350, ovvero alette d’estremità tipo Winglet per migliorare l’efficienza aerodinamica diminuendo la resistenza indotta causata dai vortici.

Le Sharklets si differenziano per essere realizzate con un materiale speciale avente la struttura microscopica della pelle di squalo delle Galapagos che resiste allo sviluppo di colonie batteriche meccanicamente, non chimicamente.

l’A330neo offre un livello di efficienza senza precedenti, con un consumo di carburante inferiore del 25% per posto rispetto alla generazione precedente. Grazie alla sua sua eccellente range versatility, l’A330neo è considerato l’aereo ideale per supportare gli operatori nel loro recupero post-COVID-19”.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments