sabato, Settembre 18, 2021
HomeAttualitàDeutsche Bahn, soddisfazione dei lavoratori ai massimi storici nonostante il Covid-19

Deutsche Bahn, soddisfazione dei lavoratori ai massimi storici nonostante il Covid-19

Si chiude un anno sostanzialmente positivo per Deutsche Bahn, per ciò che riguarda il suo rapporto col personale: l’azienda ferroviaria tedesca, nonostante la crisi dovuta al Covid-19, registra almeno sul fronte della soddisfazione dei dipendenti verso di essa un ottimo riscontro. Su una scala da 1 a 5, infatti, il gradimento dei lavoratori verso i propri datori è risultato da un sondaggio essere a 3,9, +0,2 rispetto al 2018. Da considerare che questo è il miglior riscontro in assoluto per DB, che registra numeri positivi in tutte le aree, e in alcune di esse l’indice di contentezza del personale segnala un miglioramento di 0,4 punti. Sostanzialmente, tre dipendenti su quattro gradiscono la loro condizione lavorativa e i loro capi, un miglioramento quindi dell’8-10%. Due lavoratori DB su 3 hanno una visione del futuro positiva, mentre l’83% si sente utile alla società.

Un fatto importante questo, in quanto giunge dopo un anno molto difficile a causa della pandemia, nel quale l’azienda ha aumentato il suo supporto al personale e ha spinto verso la digitalizzazione del lavoro.

Ai sondaggi, organizzati da DB e valutati dal fornitore di servizi esterno Ipsos, hanno risposto circa 199.000 lavoratori, ovvero il 58,5% dei quasi 340.000 a cui è stato inviato il questionario, in 83 Paesi e in 36 lingue diverse.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments