mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeScienze e TecnologiaCovid, PortaVaccino per il trasporto fino a meno 80° C

Covid, PortaVaccino per il trasporto fino a meno 80° C

I ricercatori dell’azienda Gio’Style, marchio specializzato in prodotti termici, hanno sviluppato un sistema per il trasporto sicuro e agevole dei vaccini anti-Covid 19, in grado di garantire una temperatura interna compresa tra i -80°C ed i -70°C e rispettare le regole per la movimentazione dei vaccini definite dalle case farmaceutiche.

Il PortaVaccino, frutto di una storia aziendale lunga 70 anni, è inoltre conforme agli standard imposti da importanti organizzazioni sanitarie mondiali come l’Oms, ha superato i rigorosi test di laboratorio ed è ora disponibile sul mercato nel canale professionale sanitario (per i produttori di vaccini, strutture ospedaliere, Ats, Asl).

Per quanto riguarda le caratteristiche, riempito di ghiaccio secco, in ambiente di +32°C garantisce una performance termica di 26 ore, con una temperatura interna compresa tra i -80°C ed i -70°C. A queste, si possono aggiungere altre 42 ore con una temperatura interna compresa tra i -70°C ed i +5°C.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments