I Nove You” è un concorso annuale di Alstom ideato per promuovere il talento creativo di tutti i team e i singoli suoi dipendenti . In via del tutto eccezionale online, si è svolta la cerimonia di premiazione dei 20 progetti finalisti.

La cerimonia ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti Alstom del mondo, oltre ai team coinvolti e al presidente e CEO di Alstom. Quest’anno, il programma ha raggiunto un successo strepitoso, con oltre 850 progetti presentati in tutto il mondo, che hanno coinvolto più di 2.000 persone.

Alstom Italia è stata premiata con la medaglia d’oro nella categoria “Processi Innovativi” e con la medaglia d’argento nella categoria ” Small but Smart”.

In totale due progetti italiani sono saliti sul podio e altri due team hanno contribuito ad altrettanti progetti pluripremiati a livello internazionale: soluzioni innovative per il segnalamento di terra e di bordo e la manutenzione di impianti e materiale rotabile all’avanguardia.

 

Velia Vezzini, Change & Continuous Improvement Director Alstom Italia e Svizzera ha spiegato che. “L’edizione 2020 di I Nove You ha riscosso anche quest’anno un grande successo, registrando oltre 30 progetti presentati da team italiani. È un concorso aperto a tutti i dipendenti di tutte le linee di business e siti di Alstom e premia la creatività a 360 gradi, dall’innovazione di prodotto ai sistemi, dai processi allo sviluppo sostenibile e all’open innovation. Con questo approccio il Gruppo conferma l’importanza dell’innovazione al centro della strategia di Alstom per costruire la mobilità del futuro” .

Nella foto Velia Vezzini

AGC GreenCom 18 Dicembre 2020 8:24