venerdì, Settembre 17, 2021
HomeEconomiaFerrari: tanti nomi per la carica di CEO

Ferrari: tanti nomi per la carica di CEO

La Ferrari è alla ricerca di un nuovo CEO dopo l’addio di Louis Camilleri per problemi di saluti. Al momento è John Elkann a ricoprire la carica, ma indubbiamente ad interim, in attesa di una persona che possa occuparsi a tempo pieno di un ruolo tanto delicato. Quali sono dunque i nomi in lizza?

Il favorito secondo indiscrezioni dovrebbe essere Michael Manley, AD di FCA – dunque uno di “casa” –, anche se si fanno i nomi di due uomini Apple: l’attuale Chief Financial Officer Luca Maestri e l’ex Chief Design Officer Jony Ive, che nel 2019 ha lasciato la Mela per fondare una società di design chiamata “LoveFrom”, conosciuto per aver disegnato molti dei dispositivi dell’azienda informatica fondata da Steve Jobs.

Altri papabili sembrano essere: Davide Grasso, Chief Operating Officer di Maserati; Alfredo Altavilla, attuale presidente di Recordati e membro del Cda di Telecom. con un passato in FCA da top manager; Vittorio Colao, ex AD Vodafone; Diego Piacentini, impegnato in diversi Cda e senior advisor di Kkr, fondo internazionale di private equity con base a New York, Stati Uniti d’America.

Personalità di prim’ordine dunque, ciò di cui ha bisogno la Ferrari in un momento così difficile per il settore automobilistico, tra le conseguenze della pandemia da Covid-19 e i cambiamenti nel settore dell’automobile, soprattutto legati alla questione ambientale.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments