mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeEconomiaEnergia, Enel X entra nel mercato energetico di Singapore

Energia, Enel X entra nel mercato energetico di Singapore

Enel X, comparto per i servizi energetici avanzati del Gruppo Enel, è entrata nel mercato della demand response (cambiamento nel consumo di energia di una rete elettrica) di Singapore.

Il Virtual Power Plant di Enel X supporterà il Mercato Nazionale dell’Elettricità di Singapore per migliorare la sicurezza e l’efficienza del sistema, oltre a permettere un risparmio per chi vi aderisce. A Singapore, Enel X lavorerà con clienti commerciali e industriali, globali e locali per fornire servizi di demand response alla rete.

“Siamo lieti del nostro ingresso nel mercato di Singapore e guardiamo con entusiasmo alle future opportunita’ che ne derivano sia per noi che per i nostri partner” ha dichiarato Francesco Venturini, CEO di Enel X. “Oltre a sostenere la rete, le aziende di Singapore possono essere flessibili nell’utilizzo dell’energia e quindi ottenere un vantaggio competitivo. Grazie alla tecnologia innovativa, la partecipazione al Virtual Power Plant rappresenta un’opportunità crescente che puo’ offrire una nuova fonte di reddito, compensare i costi dell’elettricità al dettaglio e consentire l’investimento in nuove tecnologie come lo stoccaggio a batteria”.

I programmi di demand response incoraggiano gli utenti a regolare il loro consumo energetico per aiutarli a stabilizzare la rete quando richiesto dal sistema. Con l’incremento della domanda di energia e, in particolare, l’avvento e lo sviluppo di settori ad elevato consumo di elettricità, come i data center , l’importanza della partecipazione al Virtual Power Plant di Singapore aumenta sempre di più.

Oltre ai produttori di gas industriali e ai data center, i settori idonei a partecipare includono le società tecnologiche, i magazzini frigoriferi, gli impianti di lavorazione e produzione di prodotti alimentari, i servizi idrici nonche’ gli edifici commerciali.

 Enel X offre un’esperienza cliente universale grazie alle sue tecnologie innovative, che operano in tutti i paesi e sistemi di rete, stando a significare che e’ possibile offrire ai clienti un’unica soluzione a livello globale. a.

La società è leader mondiale anche nel settore della mobilita’ elettrica, con circa 140 mila punti di ricarica pubblici e privati per veicoli elettrici resi disponibili nel mondo.

Nella foto Francesco Venturini

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments