domenica, Settembre 26, 2021
HomeScienze e TecnologiaProject FibreSense: Saab e Rolls-Royce unite per un’innovativa propulsion sensing technology

Project FibreSense: Saab e Rolls-Royce unite per un’innovativa propulsion sensing technology

Project FibreSense: questo è il programma di ricerca collaborativa avviato da Saab e Rolls-Royce sulla fibre-optic sensing technologies for aerospace propulsion systems.

Si tratta di una soluzione che permette il trasferimento in un solo cavo in fibra ottica di parametri quali deformazione, pressione e temperatura di un motore, permettendo una maggiore efficienza e un passaggio sempre più concreto verso gli Intelligent engines.

Queste le parole di Alex Zino, EVP Business Development & Future Programs, Rolls-Royce: “Siamo entusiasti di collaborare con Saab a questo progetto pionieristico e allo sviluppo di tecnologie che dimostrano la posizione di entrambe le società in prima linea nell’innovazione. Questa iniziativa si basa sul forte spirito di collaborazione tra Saab e Rolls-Royce e non vediamo l’ora di sviluppare ulteriori progetti congiunti in futuro”.

“La collaborazione tra Rolls-Royce e Saab è il risultato diretto di una serie di iniziative volte a rafforzare la cooperazione di Saab con l’industria britannica. Ci auguriamo che, con il risultato positivo di questa collaborazione iniziale, potremo continuare a collaborare in altre aree della tecnologia che sono vantaggiose per le nostre aziende”, ha detto Magnus Lewis-Olsson, Presidente Saab UK.

La ricerca si svolgerà nell’ambito dell’Eureka Network projects programme, che unisce Svezia e Regno Unito grazie a Swedish Innovair e il British Aerospace Technology Institute (ATI), al fine di offrire al mercato prodotti, processi e servizi innovativi a livello globale.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments