Renault, premiata concept car Morphoz

La Renault Mophoz ha vinto il premio di concept-car dell’anno nella terza edizione degli Automobile Awards.

Grazie alla sua piattaforma modulare, la concept-car elettrica della casa offre potenza, autonomia ed abitabilità, grazie alla capacità di adattarsi in tempo reale.

La sua carrozzeria estensibile consente di poter contare su una struttura contenuta nella vita quotidiana e di incrementare l’abitabilità interna sulle percorrenze più lunghe, con batterie aggiuntive.

Il design della Morphoz associa la berlina, SUV e coupé con due lunghezze a seconda della conformazione: 4,40 metri nella versione City e 4,80 metri nella versione Travel. Elettrica al 100%, Morphoz è ricaricabile per induzione, anche mentre circola, ed è connessa e dotata di funzioni di guida autonoma di livello 3.

Proprio come la carrozzeria, anche l’abitacolo si trasforma, adattandosi alle esigenze del conducente e dei passeggeri con sedili basculanti.

Morphoz non è solo una concept-car sperimentale ma un’anteprima che rappresenta la futura nuova famiglia di modelli elettrici della gamma Renault che sarà disponibile a partire dal 2021.

AGC GreenCom 14 Dicembre 2020 8:41