Recentemente in alcune stazioni ferroviarie sono “apparsi” orari relativi ai treni Alta Velocità Italo privi di fondamento e non diffusi dall’esercente Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV). A seguito di queste notizie riprese dalla stampa relative a nuovi orari di Italo, NTV attraverso un comunicato precisa che “l’unico orario ufficiale dei nostri treni è quello che pubblica la compagnia”.

“A seguito della pandemia e delle restrizioni governative dovute ai numerosi contagi – prosegue la nota – non abbiamo ancora potuto emettere un orario completo per la stagione invernale come gli anni passati, ma lo aggiorniamo periodicamente adeguando la nostra offerta al periodo che stiamo vivendo”.

“Non appena ci saranno aggiornamenti sulla situazione di emergenza sanitaria – precisa NTV – saremo felici di informare tutti i passeggeri e gli organi di stampa sull’evoluzione del nostro orario e sulle novità alle quali stiamo lavorando”.

Ricordiamo che al momento, causa appunto pandemia, sono 8 le corse Italo che operano ogni giorno: 6 (3 andata e altrettanti ritorno) sulla Napoli-Milano e 2 (1 andata e 1 ritorno) sulla Napoli-Venezia.

Per il week end 17-2o dicembre NTV ha programmato un “rinforzo” di altre 2 coppie di Italo sulla Napoli-Milano-Napoli, portando per quei giorni pre natalizi al totale di 12 corse dei treni Italo. 

Foto Enrico Massidda (Alstom AGV 575 a Milano Centrale)

AGC GreenCom 14 Dicembre 2020 15:36