venerdì, Settembre 17, 2021
HomeEconomiaFerrari, alla ricerca del nuovo AD, il totonomi

Ferrari, alla ricerca del nuovo AD, il totonomi

La Ferrari (senza fretta) è alla ricerca di un nuovo amministratore delegato dopo che  John Elkann,  oltre a essere presidente esecutivo del gruppo ha assunto anche la carica di ad della società. E’ la seconda volta in meno di 3 anni, a dover scegliere a chi affidare la guida del Cavallino rampante, che con la spinta di Camilleri è diventato un gruppo da 34 miliardi di capitalizzazione e che, nonostante le difficili stagioni a livello sportivo in Formula 1, ha vinto la gara dei gruppi automobilistici in borsa.

Oltre al nome di un manager esperto come Vittorio Colao che sicuramente non ci pensa proprio al Cavallino Rampante, circolano i nomi   dell’attuale ad di Fca, Mike Manley, che potrebbe traslocare a Maranello anche in vista della fusione di Fiat Chrysler con Psa.

“Lo riteniamo uno scenario probabile dato che Manley è un uomo di fiducia del gruppo, ha un’esperienza pluriennale nel settore auto e ha un track record positivo in Fca, dove ha curato il rilancio del brand Jeep”, sottolineano gli analisti di Equita citati dall’agenzia di stampa AGI .

Ma non è detto che la nuova guida della Ferrari debba  venire dal settore auto dove la “rossa” è più affine al settore del “lusso””, si fa notare.

Sempre secondo le voci  di candidati ‘interni’ i sembra emergere  Enrico Galliera, a capo del marketing e della direzione commerciale, di sicuro chiunque subentri dovrà rilanciare le performance sportive del Cavallino, che sta per concludere una stagione di Formula 1 fra le piu’ deludenti della sua storia.   

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments