venerdì, Settembre 17, 2021
HomeTrasportiOlbia porto, interventi di dragaggio

Olbia porto, interventi di dragaggio

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna ha aggiudicato alla società Seacon Srl la progettazione delle attività di dragaggio nel golfo di Olbia, un consistente intervento di escavo  che consentirà il potenziamento del porto di Olbia e nuovo appeal per il settore crocieristico incentrato nell’area portuale dell’Isola Bianca e per quello delle merci nell’area portuale Cocciani.

La società romana Seacon si è aggiudicata la gara .

L’Autorità di Sistema Portuale ha ricordato che l’opera programmata che avrà un costo stimato complessivo di circa 50 milioni di euro, porterà la profondità della canaletta di accesso al porto ad un minimo di -11 metri e degli specchi acquei antistanti alle banchine a non meno di -10.

L’ente ha specificato che tale intervento risulta fondamentale per mantenere alto il livello di competitività dello scalo portuale sardo in previsione della graduale ripresa dei traffici merci che – ha precisato l’AdSP – già dal 2021, stando alle stime, segnerebbe già una piccola crescita e, per quanto riguarda le crociere, una ripresa graduale che si assesterà ai livelli pre-covid entro il 2023.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments