mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeTrasportiSWISS, nuovo responsabile settore informatico

SWISS, nuovo responsabile settore informatico

Peter Lienhard, 42 anni, di Zurigo, sposato e due figli, è il nuovo Head of Information Technology, ovvero responsabile del settore informatico di Swiss international Air Lines (SWISS). Lienhard assumerà l’incarico il 1 gennaio 2021 alle dirette dipendenze di Markus Binkert, Chief Financial Officer (CFO) della Compagnia.

Il CFO, Direttore finanziario, è sempre più importante per le sorti dell’impresa moderna e si presenta, ai giorni nostri, come una delle figure manageriali di riferimento a supporto dell’imprenditore

Il nuovo Head of Information Technology di SWISS ricoprirà anche la funzione di Head of IT Domain Hub Airlines Commercial per Lufthansa Group. Peter Lienhard succede a Lukas Wirth, che lascerà SWISS alla fine del 2020 dopo sette anni nella compagnia, per affrontare una nuova sfida professionale al di fuori di Lufthansa Group. Peter Lienhard è entrato a far parte di SWISS nel 2016.

“Con la sua vasta esperienza – ha sottolineato il CFO di SWISS, Markus Binkert – Peter è la persona ideale per continuare a sviluppare la digitalizzazione in SWISS e in Lufthansa Group. Gli auguro ogni successo e soddisfazione nella sua nuova veste”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments