mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeScienze e TecnologiaEstra: percorso educativo su energia green

Estra: percorso educativo su energia green

Con il suo nuovo progetto Estra, uno dei principali operatori nel settore dell’energia a livello nazionale, intende valorizzare il ruolo della scuola come luogo imprescindibile per far crescere una nuova cultura della sostenibilità fatta di informazioni ma anche di azioni.

Parte dunque il percorso educativo “Energicamente – A scuola di sostenibilità” in collaborazione con Legambiente e La Fabbrica, per coinvolgere bambini e i ragazzi nella costruzione di un mondo più sostenibile, vivibile ed equo. Tale progetto scolastico è dedicato alle classi di scuola primaria (IV e V) e secondaria di primo grado di tutto il territorio nazionale.

Fa ingresso il magazine rivolto ai docenti e ai genitori, che offre un nuovo punto di vista sull’energia e l’innovazione per il benessere del Pianeta, con consigli utili e novità dal mondo dell’energia per uno stile di vita sostenibile. Proprio per questo, la nuova piattaforma 100% digitale di Energicamente offre un percorso “gamificato” sviluppato a tappe ricco di giochi, attività di approfondimento e missioni pensati per coinvolgere direttamente e attivamente gli studenti che, così, imparano facendo.

La sfida online, funzionale alla valorizzazione di merito degli studenti, permette a bambini e ragazzi di fare squadra, guadagnare punti come singolo e come classe, scalare la classifica e vincere i premi messi in palio per la propria scuola. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze, sono accompagnati nelle loro scoperte da una squadra di 5 supereroi: Elio, Sofia, Ted, Regina e Aurora. Insieme a loro, gli studenti imparano cosa sono e a cosa servono gli “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”.

Aldo M. Biscardi
Studente di Ingegneria Gestionale presso La Sapienza. Appassionato di giornalismo, sport, fonti di energia rinnovabili e motori.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments