sabato, Settembre 18, 2021
HomeEconomiaBpm: lancia plafond da 5 mld per investimenti sostenibili 

Bpm: lancia plafond da 5 mld per investimenti sostenibili 

Per favorire la transizione verso un’economia sostenibile, Banco Bopolare di Milano mette a disposizione delle aziende un plafond di 5 miliardi di euro denominato “Investimenti Sostenibili 2020-2023”. Il gruppo bancario comunica che il supporto alle aziende che avviano iniziative gestionali e produttive riconducibili alle tematiche Esg (Environmental, Social and Governance) e’ uno dei pilastri dell’azione commerciale di Banco Bpm e si inquadra nell’ambito delle attività previste dal Piano Industriale che dedica un peso rilevante a tali aspetti”.

“Le banche – dichiara Luca Manzoni, responsabile corporate di Banco Bpm – sono un importante motore della sostenibilità (infatti)  le loro decisioni di finanziamento si riflettono in modo significativo sulla possibilità di realizzare progetti e investimenti sostenibili”.

Oggi – continua Manzoni – “le decisioni che impattano su tali ambiti sono molto più pervasive e riguardano gli aspetti della nostra quotidianità  intrecciandosi con la capacita’ delle banche di agire un ruolo di primo piano, favorendo e finanziando i progetti ispirati ai principi dell’efficienza energetica, del risparmio delle risorse, della riduzione delle cause di inquinamento e, piu’ in generale, della sostenibilità”.

E’ evidente – conclude- che “investire in sostenibilità sarà una delle priorità per le imprese che vorranno rimanere competitive sul mercato: ecco perchè la promozione di una nuova sensibilità sui temi Esg (attraverso azioni concrete di supporto alla clientela, rappresenta una sfida per il futuro che Banco Bpm ha deciso di raccogliere”.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments