domenica, Settembre 26, 2021
HomeScienze e TecnologiaSpazio: stop last minute al test del nuovo razzo SPACEX

Spazio: stop last minute al test del nuovo razzo SPACEX

E’ stato annullato la scorsa notte, all’ultimo secondo, il test di un nuovo prototipo di razzo SpaceX , abortito a causa di un problema al motore. Il test del prototipo di Starship con il numero di serie 8 andrà avanti nei prossimi giorni.

Lo scopo degli esperimenti è testare i singoli elementi del nuovo razzo. Secondo i piani del creatore di SpaceX Elon Musk, Starship sarà completamente riutilizzabile ed è destinato a trasportare merci e persone sulla Luna e su Marte. La cancellazione del test è stata innescata dallo spegnimento automatico del motore del razzo, ha spiegato la società. Negli attuali razzi Falcon di SpaceX, solo alcuni degli stadi che ricadono sulla terra possono essere riutilizzati.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments