mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeScienze e TecnologiaBridgestone Mobility Solutions, de Vries e Wesseling nuovi CEO e COO

Bridgestone Mobility Solutions, de Vries e Wesseling nuovi CEO e COO

Jan-Maarten de Vries e Michiel Wesseling sono stati nominati rispettivamente CEO e COO di Bridgestone Mobility Solutions (BMS), business unit della compagnia giapponese produttrice di pneumatici, mentre Thomas Schmidt lascerà il suo ruolo di CEO e Managing Director.

Schmidt è stato co-fondatore di Webfleet Solutions – prima TomTom Telematics –, azienda telematica leader in Europa acquisita nel 2019 da Bridgestone, e che ha visto Schmidt in prima persona nella promozione della mobilità digitale ed ecosostenibile attraverso BMS. Ora si dedicherà a collaborare con giovani imprenditori e start-up. Nominando una squadra in sostituzione di Schmidt l’azienda propone quindi una linea di continuità all’insegna dell’innovazione.

“Thomas ha avuto un impatto incredibile non solo su Webfleet Solutions o Bridgestone, ma anche sulla mobilità in generale durante la sua lunga carriera nel nostro settore. È un vero pioniere, la cui energia, network e competenza non ha rivali. Ci mancherà, ma so che sarà di enorme beneficio per i giovani imprenditori. Jan-Maarten e Michiel sono due leader esperti e motivati che rappresentano una nuova era per Bridgestone Mobility Solutions in un momento molto importante per la mobilità digitale. La nostra pipeline di talenti interni è stata ancora una volta utilizzata in modo eccellente”, sono le parole di Laurent Dartoux, CEO di Bridgestone EMIA.

De Vries e Wesseling lo sostituiranno dunque nei ruoli di CEO e di Chief Operating Officer. Si tratta di due persone dal curriculum di tutto rispetto: de Vries, entrato in Bridgestone a luglio come VP Data Solutions & Innovations, una delle quattro linee di business di BMS, ha avuto ruoli di leadership strategica e di marketing globale di WABCO, TomTom e Philips; Webbeling ha lavorato fino ad oggi per 11 anni in Webfleet Solutions, e per otto ne è stato VP Finance & Operations. I cambiamenti di ruolo saranno operativi dal 1° gennaio 2021.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments