mercoledì, Settembre 29, 2021
HomeIstituzioniMaltempo: Vigili del fuoco 3mila persone soccorse

Maltempo: Vigili del fuoco 3mila persone soccorse

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per il maltempo che sta interessando quasi tutto il territorio nazionale e in particolare il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, l’Emilia Romagna, la Campania e la Sicilia. Tremila gli interventi effettuati da inizio emergenza su tutto il territorio nazionale.

Più di 1400 solo in Veneto da 325 vigili del fuoco al lavoro tra Belluno, Vicenza Treviso e Venezia, 99 le persone evacuate.

In Emilia Romagna 507 interventi: 375 nella sola provincia di Modena, dove le sezioni operative e i mezzi anfibi hanno evacuato 332 persone nelle zone colpite dall’esondazione del Panaro.

Sono 160 i vigili del fuoco al lavoro con i rinforzi giunti da Toscana, Piemonte e Lombardia. Trecento, invece, gli interventi in Friuli Venezia Giulia dove il picco di alta del fiume Tagliamento non ha creato disagi, solo alcuni allagamenti in provincia di Pordenone dove è stata evacuata una persona.

Per le forti piogge anche in Campania e in Sicilia i Vigili del fuoco hanno effettuato 350 interventi. 

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments